Fondata a Torino negli anni ’50, Leva S.p.A. è da sempre specializzata nella lavorazione di Vera Pelle, finta pelle vinilica e poliuretanica, tessuti e reti per i vari settori merceologici.

Negli anni ‘80, grazie anche alla sua strategica localizzazione in uno dei poli automotive più importanti a livello mondiale, Leva S.p.A. entra nel settore dell’automotive interiors specializzandosi nella progettazione e realizzazione di componenti/sistemi più complessi attraverso processi di tessitura, taglio/fustellatura, cucitura e incollaggio/sellatura conquistando nel tempo la fiducia delle principali case automobilistiche.

Ad oggi, si possono ulteriormente aggiungere i processi di saldatura, tessitura, incollaggio, stampaggio ad iniezione e termoformatura finalizzato a verticalizzare l’intera filiera produttiva allo scopo di raggiungere una maggior competitività sui mercati.

Competenza, affidabilità, ingegnerizzazione dei processi, efficienza, flessibilità, estrema cura per ogni dettaglio di lavorazione, visione globale, capacità di innovare, investendo costantemente nella ricerca e sviluppo di soluzioni e tecnologie all’avanguardia, sono i fattori chiave che consentono a Leva S.p.A. di perseguire, spesso anticipando, le tendenze del mercato.